Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti

Scoprite la curiosa architettura e l'emblematica decorazione floreale dei cortili di Cordova in questo free tour del quartiere di San Basilio. Andiamo!

Scoprite la curiosa architettura e l'emblematica decorazione floreale dei cortili di Cordova in questo free tour del quartiere di San Basilio. Andiamo!

Itinerario

All'ora stabilita, ci incontreremo al cancello principale delle Scuderie Reali per dre inizio a un free tour che ci porterà alla scoperta dei famosi cortili di Cordova. Sapevate che sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco? Conosciamoli insieme!

Aromi floreali e squisite decorazioni sono ciò che scopriremo durante questo percorso. Ci addentreremo nel quartiere di San Basilio per visitare tre cortili cordovesi pieni di gerani e incontreremo i proprietari di queste case, i quali ci sveleranno le numerose cure che le piante di questi incantevoli cortili richiedono. 

Parleremo inoltre delle origini dei cortili di Cordova e dei loro legami con la civiltà romana e la cultura musulmana. Torneremo poi all'inizio del XX secolo per ricordare il momento in cui cominciarono a nascere i concorsi per la più bella decorazione floreale della città. Infatti, la sua fama è tale che ogni anno viene organizzato il Festival de los Patios Cordobeses. Curioso, vero?

Dopo un'ora e mezza di tour, concluderemo l'esperienza tornando al punto di partenza.

Gruppi

In questo free tour non si accettano prenotazioni per gruppi di più di 6 persone. Se siete un gruppo più numeroso, potete prenotare un tour privato di Cordova.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

1 ora e 30 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla spagnolo.

Incluso

Guida in spagnolo.

Non incluso

Biglietto per 5 cortili di Cordova: 4 (4,30US$) a persona.

Quando prenotare

È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Si evita l'uso di materiale cartaceo.

Non si utilizza plastica monouso.

L'attività aiuta a diffondere il patrimonio culturale locale.

Non è necessario stampare la documentazione.

Promuove l'impiego locale.

Dispone di una politica sulla parità di genere.

Vedi meno

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 4 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Ingresso principale delle Suderie Reali.

Vedi la mappa