Tempo a Cordova - Temperatura, clima e quando viaggiare a Cordova
Tempo a Cordova

Cordova possiede un clima mediterraneo con estati molto calde e inverni miti. Qual è la temperatura media per stagione? Scopri il clima di Cordova.

Cordova in inverno

Il clima di Cordova è abbastanza mite in inverno, con temperature massime tra i 16 e i 17ºC e minime di 5ºC. Negli ultimi anni, i mesi di dicembre, gennaio e febbraio sono stati più secchi rispetto ai precedenti e si sono verificate gelate. 

Cordova in estate

Nei mesi estivi, Cordova raggiunge le temperature più alte d'Europa, superando i 40ºC. La temperatura minima media nei mesi di giugno, luglio e agosto è di 18ºC, e le precipitazioni sono scarsissime.

Miglior momento per viaggiare a Cordova

Il miglior momento per visitare Cordova è la primavera. Le temperature sono molto gradevoli per fare una passeggiata e, se vi va, potete far coincidere il vostro viaggio con alcune date importanti per assistere alle festività più famose della città e vedere le strade piene di fiori.

La parte negativa di andare a Cordova in primavera è l'affluenza di persone. È una stagione scelta da molti viaggiatori, per cui potrete trovare fila per accedere a musei e monumenti, oltre al fatto che il prezzo dell'alloggio è più caro che in altri momenti dell'anno.

Se non vi piace la confusione, un'altra opzione valida è visitare Cordova in autunno.