Giardini de la Victoria

Scopri il polmone di Cordova passeggiando tra i Giardini de la Victoria, dove troverai alberi di ogni tipo, un mausoleo romano e il Mercato de la Victoria

Il Campo de la Victoria

I Giardini de la Victoria, conosciuti anche come Campo de la Victoria, si trovano nella zona est d Cordova, tra Paseo de la Victoria e Avenida de la República. Le sue origini risalgono al 1776 e, da allora, hanno subito molti lavori di ampliamento per aumentare il numero delle piantagioni presenti. 

Tra le parti più importanti del giardino spiccano il pergolato rinascimentale dell'architetto di Carlos Sáenz de Santamaría, il Chiosco della Musica, il Mercato de la Victoria (ideale per mangiare) e un mausoleo romano.

Passeggiando tra i giardini della Victoria è possibile vedere palme, casuarine, pini canari e perfino qualche albero di Giuda.

Prescindibile

I Giardini de la Victoria sono l'ideale per fare una passeggiata in una zona tranquilla di Cordova o se volete prendere qualcosa del Mercato de la Victoria. Tuttavia, ci sono molte cose da vedere a Cordova, per cui vi consigliamo di lasciare i giardini per un secondo momento, quando abbiate già visitato le principali attrazioni turistiche