Casa Andalusí

A pochi metri dalla Sinagoga si trova la Casa Andalusí, un edificio del XII secolo che riflette il modello di abitazione tipica di al-Andalus e che influenzò l'architettura cordovese successiva.

La Cordova califfale

La Casa Andalusí è lo scenario perfetto per comprendere come fossero le case di al-Andalus e capire lo stile di vita moresco. La casa è divisa in varie sale che combinano decorazioni e dettagli arabi con tocchi andalusi, creando uno spazio carico di simbolismo.

In questa casa mudéjar, riflesso della Cordova del XII secolo, si possono visitare il salone principale, la cucina, le camere da letto e il cortile, la parte più affascinante della Casa Andalusí, soprattutto per la folta vegetazione e per i fiori del corridoio. 

Inoltre, all'ingresso della casa è possibile contemplare una collezione di monete antiche risalenti all'epoca di al-Andalus.  

Museo del Papel

Una delle parti della Casa Andalusí accoglie il Museo del Papel, ovvero il museo della carta. Attraverso vari utensili ricrea in un modellino il processo di elaborazione di questo materiale durante la tappa musulmana.

Orario

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

Prezzo

Adulti: 4 (4,70US$)

Trasporto

Autobus: linee 2, 3 5, 6, 7, 9 e 16.