Plaza de las Tendillas
La Plaza de las Tendillas è un luogo affascinante oltre al punto designato da cordobani e visitatori per incontrarsi, fare una passeggiata, bere un drink o fare shopping.
La piazza più frequentata di Cordova
La Plaza de las Tendillas costituisce il limite tra il centro storico di Cordova e la sua zona più commerciale. Si tratta di un ampio spazio circondato da edifici storici, caffè e negozi il cui simbolo per eccellenza è la statua equestre di Gonzalo Fernández de Córdoba. La scultura di questo nobile e cavaliere conosciuto come il “Gran Capitán”, è fatta interamente in bronzo, ad eccezione della testa, che è di marmo.
La Plaza de las Tendillas prende il suo nome dai piccoli negozi (tendillas) artigianali presenti nella piazza tanti anni fa. Oggi, uno dei suoi simboli più caratteristici è l'orologio di uno dei suoi edifici, il quale, invece del rintocco delle campane, indica le ore e i quarti con il suono del fandango.
Principio della via commerciale
La Plaza de las Tendillas costituisce il principio della zona più commerciale di Cordova. Da qui, sboccano molte strade e viali commerciali di Cordova e, inoltre la stessa piazza spesso ospita mercatini artigianali o natalizi. La Plaza de las Tendillas rientra anche nei luoghi migliori dove mangiare a Cordova.
Trasporto
Autobus: 1, 3, 7, 12 e C2.
Luoghi vicini
Tempio Romano di Cordova (280 m) Giardini de la Victoria (351 m) Museo Archeologico di Cordova (381 m) Plaza de la Corredera (438 m) Puerta de Almodóvar (440 m)