Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Cordova

Free tour dei misteri e delle leggende di Cordova

Streghe, barbieri assetati di sangue, fantasmi... Avete il coraggio di scoprire il lato nascosto di Cordova? In questo free tour vi addentrerete nei misteri e nelle leggende della città del Califfato in una passeggiata serale che non vi lascerà indifferenti.

Streghe, barbieri assetati di sangue, fantasmi... Avete il coraggio di scoprire il lato nascosto di Cordova? In questo free tour vi addentrerete nei misteri e nelle leggende della città del Califfato in una passeggiata serale che non vi lascerà indifferenti.

Itinerario

All'ora stabilita, ci incontreremo davanti al Municipio di Cordova. La notte cala lentamente e i monumenti della città cominciano a illuminarsi mentre iniziamo a passeggiare per il centro storico. Quale momento migliore per conoscere alcuni dei grandi misteri e leggende di Cordova?

Magia, eventi paranormali, case infestate, tragici crimini... Vi racconteremo alcuni degli episodi più oscuri. Per prima cosa, esploreremo i dintorni della chiesa di San Pablo e poi ci dirigeremo al palazzo Orive. È vero che il fantasma di una strana signora si aggira in questo edificio del XVI secolo? Non spaventatevi se sentite le sue urla!

Continueremo a camminare attraverso la zona di Santiago, conosciuta come il quartiere delle streghe di Cordova. Durante questa parte del tour vi racconteremo di alcune donne, come Magdalena de la Cruz, una suora che fu condannata per aver presumibilmente fatto un patto con il diavolo.

Il nostro free tour ci porterà anche in Plaza de la Corredera, dove il tribunale dell'Inquisizione giudicava gli infedeli. Nelle vicinanze si trova la Posada del Potro, dove secoli fa avvenne un terribile crimine che causò più di 100 vittime... Vi verrà la pelle d'oca!

Passeggeremo anche all'esterno della Moschea di Cordova per conoscere le leggende che aleggiano su questo luogo prima di arrivare alla Facoltà di Lettere e Filosofia, l'antico ospedale della città. Avete il coraggio di ascoltare le psicofonie che sono state registrate in questo luogo? 

Dopo un'ora e mezza di visita, concluderemo l'esperienza davanti alla Facoltà.

Gruppi

Non si accettano prenotazioni per più di 6 persone. Se siete un gruppo più numeroso, potete prenotare un tour privato di Cordova.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

1 ora e 30 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla spagnolo.

Incluso

Guida in spagnolo.

Quando prenotare

È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Solo alcune aree sono accessibili. È necessaria la presenza di un accompagnatore. È necessario indicarlo nella prenotazione.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Si evita l'uso di materiale cartaceo.

Non si utilizza plastica monouso.

L'attività aiuta a diffondere il patrimonio culturale locale.

Non è necessario stampare la documentazione.

Promuove l'impiego locale.

Dispone di una politica sulla parità di genere.

Vedi meno

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 4 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Municipio di Cordova.

Vedi la mappa