Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Cordova

Free tour teatralizzato di Cordova

In questo free tour teatralizzato di Cordova avremo modo di conoscere il passato della città andalusa in compagnia di attori travestiti da personaggi storici.

In questo free tour teatralizzato di Cordova avremo modo di conoscere il passato della città andalusa in compagnia di attori travestiti da personaggi storici.

Itinerario

Come scoprire la storia di Cordova in maniera facile e divertente? I personaggi che ne hanno vissuto la storia vi daranno una mano! All'orario indicato, ci troveremo in Plaza de las Tendillas e ci dirigeremo verso le rovine del Tempio romano, dove un vecchio archeologo vi spiegherà come si sono svolti gli scavi.

Proseguiremo il nostro free tour teatralizzato scoprendo com'era la Cordova del XVII secolo. Per farlo, ci assisterà nientepopodimeno che il padre di Miguel de Cervantes, che ci svelerà i segreti della città in quest'epoca.

Ci dirigeremo poi verso la Mezquita-Cattedrale di Cordova, dove il visir di Abd al-Rahman III ci spiegherà alcune curiosità sul X secolo, quando il Califfato di Cordova viveva il suo periodo di massimo splendore.

Dopo due ore di itinerario, concluderemo il nostro free tour nelle immediate vicinanze dell'Arco di Trionfo. Qui, un cittadino romano ci svelerà alcune storie di Corduba, la città situata sulle rive del Guadalquivir un tempo dichiarata capitale di Betica, una delle provincie più importanti dell'Hispania romana.

Gruppi

In questo free tour di Cordova non si accettano prenotazioni per gruppi di oltre 6 persone. Se desiderate scoprire la città andalusa con un gruppo in esclusiva solo per voi, potete prenotare un tour privato di Cordova.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla spagnolo.

Incluso

Guida in spagnolo.

Spiegazioni teatralizzate durante il percorso.

Dispositivi audio.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 15 minuti prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessaria la presenza di un accompagnatore.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Plaza de las Tendillas.

Vedi la mappa